rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Chioggia

Schianto in scooter, morti padre e figlia

Hanno perso la vita Alfredo ed Elisa Bergamasco, di Chioggia

Incidente mortale nel tardo pomeriggio di oggi, 27 giugno, in via Rebosola a Correzzola (Padova). Le vittime sono padre e figlia, rispettivamente di 60 e 33 anni, originari di Chioggia. Stavano viaggiando su uno scooter quando all'improvviso il papà, Alfredo Bergamasco, che era alla guida, ha perso il controllo del mezzo. Lo scooter è uscito di strada, andando a sbattere contro un palo della segnaletica stradale.

Nel tremendo impatto la figlia, Elisa Bergamasco, seduta sul posto del passeggero, ha perso la vita sul colpo. Il padre, invece, all'arrivo dei soccorsi era ancora in vita. È stato trasportato in ospedale a Padova con l'elisoccorso, in condizioni disperate, ed è morto poco più tardi. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. A occuparsi delle operazioni di soccorso, oltre al suem 118, anche i vigili del fuoco. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della compagna di Piove di Sacco. Per la durata delle operazioni il traffico in direzione Chioggia è stato deviato su strade secondarie e la viabilità ha subito rallentamenti fino alle 21

I carabinieri hanno raccolto tutti gli elementi per chiare le cause che hanno portato il sessantenne a perdere il controllo del veicolo. L'ipotesi è che si sia trattato di una fuoriuscita autonoma, anche se andranno fatti ulteriori accertamenti per scartare completamente il coinvolgimento di altri veicoli. Non è escluso che la manovra possa essere stata causata dalla velocità elevata, oppure da una distrazione o da un guasto meccanico. Lo scooter è stato sequestrato per permettere le verifiche del caso.

Elisa Bergamasco abitava a Cona. Padre e figlia erano conosciuti a Chioggia anche per essere i gestori della pizzeria bar Dal Mago, in centro storico. La notizia si è rapidamente diffusa e ha sconvolto la cittadina veneziana.

L'articolo originale è su PadovaOggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in scooter, morti padre e figlia

VeneziaToday è in caricamento