rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali San Michele al Tagliamento

Scuolabus urtato da un camion rifiuti finisce fuori strada

L'autista è rimasto ferito. Per l'unico ragazzino all'interno solo un grande spavento

Il camion dei rifiuti si è immesso all'improvviso e ha urtato lo scuolabus, che è finito fuori strada. Fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze l'incidente che si è verificato oggi, martedì 14 settembre, in località Cesarolo di San Michele al Tagliamento tra un mezzo per un trasporto degli studenti Arvo e un veicolo di asporto rifiuti di Asvo. 

L'impatto intorno alle 13.40. Lo scuolabus, al servizio delle scuole elementari del paese, stava completando il giro di trasporto degli allunni alle rispettive abitazioni. Nel bus era rimasto un unico ragazzino. Da una stradina secondaria, alla sinistra rispetto il senso di marcia del bus, è uscito il camion di Asvo che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe invaso la linea di mezzeria, andando a colpire il bus sulla parte anteriore sinistra.

Un impatto violento che ha fatto sbalzare lo scuolabus alla sua destra, finendo la corsa contro la base in cemento di un vecchio guardreil; cosa, quest’ultima, che ha impedito che il mezzo potesse finire dentro il canale. Solo tanto spavento per il ragazzino. L’autista è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per alcune ferite riportate, guaribili in pochi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuolabus urtato da un camion rifiuti finisce fuori strada

VeneziaToday è in caricamento