rotate-mobile
Incidenti stradali Chioggia / Viale Mediterraneo

Incidente a Sottomarina: investite due donne, muore un'anziana

Lo schianto in viale Mediterraneo verso le 19.10. La vittima attraversava sulle strisce vicino all'incrocio con via Schiavo quando è stata travolta

Travolta, caricata sul cofano del Passat e scaraventata a qualche metro di distanza vicino all'aiuola spartitraffico. Tremendo incidente martedì sera verso le 19.10 in viale Mediterraneo, una delle arterie principali di Sottomarina. Fernanda Gandolfo, 79enne del posto, residente a poca distanza dal luogo dell'incidente, ha perso la vita sul colpo. Troppo gravi le ferite riportate. Al medico del 118 non è rimasto altro che constatare il decesso della malcapitata, investita mentre attraversava le strisce pedonali poco prima dell'incrocio con via Domenico Schiavo.

Colpita in pieno anche una seconda donna, secondo alcune testimonianze una parente più giovane della malcapitata, trasportata d'urgenza all'ospedale di Chioggia con una sospetta frattura alla gamba. Al volante del Passat, che procedeva in direzione Padova, un cittadino cinese domiciliato sempre a Sottomarina, con al suo fianco un altro connazionale. Sceso dall'abitacolo in stato confusionale, sotto shock per la scena che gli si è parata davanti, è risultato negativo all'alcoltest effettuato sul posto dagli agenti della polizia locale, intervenuti per i rilievi.


Sull'asfalto sarebbe visibile una breve striscia nera, a denotare che l'automobilista, una volta accortosi dei due ostacoli sulla carreggiata, avrebbe tentato disperatamente di frenare, senza fare in tempo però ad arrestare la marcia dell'auto. Informato della tragedia, il marito della vittima, residente a poche decine di metri di distanza dal luogo della tragedia, è sceso in strada. Comprensibilmente disperato. Assistendo ai rilievi delle forze dell'ordine fino alla rimozione della salma dal viale.

Limitati i disagi alla viabilità: il traffico, per permettere i rilievi delle forze dell'ordine, con l'apporto anche dei carabinieri della compagnia locale, è stato deviato per via Domenico Schiavo costringendo quindi gli automobilisti a circolare per le strade interne di Sottomarina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Sottomarina: investite due donne, muore un'anziana

VeneziaToday è in caricamento