rotate-mobile
Incidenti stradali Salzano / Via Villetta

Sbanda nel sottopasso, tremendo frontale: feriti in tre a Salzano

L'incidente in via Villetta verso le 7.30 di mercoledì mattina. Sul posto è intervenuto anche l'elicottero del 118. Una donna è rimasta incastrata

Per due ore sottopasso chiuso e traffico in tilt. Momenti di grande preoccupazione mercoledì mattina in via Villetta a Salzano, quando proprio all'altezza del sottopassaggio stradale tre veicoli sono rimasti coinvolti in un frontale che ha causato altrettanti feriti. Tra questi due sono stati trasportati all'ospedale Dell'Angelo di Mestre (nel luogo dello schianto è atterrato anche un elicottero del 118) e il meno grave invece è stato accompagnato per accertamenti nell'istituto sanitario di Mirano. L'incidente verso le 7.30 di mercoledì, quando a un certo punto, per cause ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale, una Audi A3 condotta da un 32enne di Martellago dopo aver superato la discesa del sottopasso ha improvvisamente invaso la corsia di marcia opposta (l'automobilista proveniva da Maerne).

La sbandata proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo una Toyota Yaris guidata da una 38enne di Scorzè. Devastante l'impatto tra i due veicoli, danneggiati pesantemente. La sventurata è rimasta incastrata tra le lamiere contorte dell'abitacolo, cosicché sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco. Sia da Mirano, sia da Mestre. Subito dopo il primo incidente, poi, contro la Yaris è finita anche una Fiat Punto condotta da un 50enne residente a Salzano.

Una volta liberata, la donna è stata caricata a bordo dell'elicottero e trasportata d'urgenza all'Angelo. Per le sue condizioni all'inizio tanta preoccupazione, ma pare che poi il quadro clinico induca all'ottimismo, nonostante un pesante trauma cranico. Per permettere i soccorsi e i rilievi il sottopasso è rimasto chiuso per un paio d'ore, causando non pochi disagi in piena fascia oraria da pendolari. Le deviazioni, finché sono rimaste in vigore, sono state indicate in loco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda nel sottopasso, tremendo frontale: feriti in tre a Salzano

VeneziaToday è in caricamento