rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rintracciato / San Donà di Piave / Via Giodo Bortolazzi

Sperona un'auto guidata da una donna incinta e scappa

L'incidente a San Donà di Piave, la polizia locale è riuscita a individuare il presunto responsabile

Un pirata della strada è stato individuato nella giornata di ieri, 19 maggio, in seguito alle rapide indagini della polizia locale di San Donà di Piave. L'incidente si è verificato nel pomeriggio. Un'automobile, una Suzuki Vitara guidata da una donna incinta e con a bordo anche il figlio piccolo di 5 anni, stava eseguendo la svolta da via Bortolazzi verso Via Martin Luther King. Alle sue spalle c'erano altre due macchine ferme, in attesa della manovra. In quel momento è sopraggiunta l'auto pirata, che avrebbe eseguito un sorpasso azzardato superando tutte le macchine e andando a speronare la Vitara.

Il conducente, anziché fermarsi, ha continuato la sua corsa a forte velocità, facendo perdere le sue tracce. La donna alla guida della Vitara, incolume, ma in forte stato di agitazione, si è recata al comando di polizia locale per denunciare l’accaduto. È riuscita a indicare solo il colore dell'auto del fuggitivo, ma è bastato: le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in un’area vicina al punto dell'incidente hanno permesso agli agenti di rintracciare il veicolo pirata, una Tesla model 3.

Il proprietario, raggiunto nella sua abitazione, ha ammesso le proprie responsabilità, dichiarando che era di fretta perché doveva andare a prendere a scuola la figlia che stava poco bene. Sulla fiancata destra del mezzo gli agenti hanno accertato la presenza dei segni evidenti del sinistro. Ora sono al vaglio della polizia locale le contestazioni di cui dovrà rispondere l'automobilista. «Complimenti agli agenti - commenta il comandante Paolo Carestiato - per la tempestività dell’intervento, fondamentale per riuscire a rintracciare il veicolo prima che venisse portato in qualche carrozzeria fuori zona».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperona un'auto guidata da una donna incinta e scappa

VeneziaToday è in caricamento