rotate-mobile
Incidenti stradali San Giuliano / Ponte Della Libertà

Ubriaco al volante si schianta sul ponte della Libertà, illeso 57enne

L'uomo, di Mestre, aveva un tasso alcolemico tre volte superiore alla norma. All'alba di ieri ha perso il controllo della sua Clio è ha centrato in pieno la cuspide di divisione delle corsie

Spettacolare incidente, per fortuna senza grosse conseguenze, ieri mattina, verso le 4, sul ponte della Libertà. Una Renault Clio, per cause ancora in corso di accertamento, mentre percorreva il tratto tra il bivio del Tronchetto e la bretella d'immissione, si è schiantata contro la “cuspide” di divisione delle corsie, rischiando di finire nella carreggiata opposta e bloccando completamente il traffico in direzione Mestre.

Nonostante i gravi danni subiti dal veicolo, il conducente, un 57enne di Mestre, ne è uscito praticamente illeso. L'uomo è risultato positivo all'alcoltest con una concentrazione di alcol nel sangue quasi tre volte superiore a quella ammessa. Gli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale, prontamente intervenuti, hanno perciò disposto il ritiro della patente dell'uomo, che è stato anche deferito all’autorità giudiziaria. Sono occorse un paio d'ore per il recupero dell'auto e la pulizia della strada dai numerosi detriti prodotti dall'impatto: il traffico è tornato alla normalità solo verso le 6.20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante si schianta sul ponte della Libertà, illeso 57enne

VeneziaToday è in caricamento