rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Spinea / Via Rossignago

Meccanico muore in un incidente mentre sta andando al lavoro

La tragedia verso le 16 di giovedì in via Rossignago a Spinea. Davide Favaretto, 45enne di Martellago, è spirato a pochi metri dalla sua officina

Mancavano pochi metri da quell'officina che era diventato un punto di riferimento per automobilisti ma soprattutto motociclisti della zona. Aveva un appuntamento con un cliente per la consegna di alcuni pezzi di ricambio, ma purtroppo al momento di suonare il campanello della Fd Racing snc nessuno ha aperto. Le porte del capannone, sul retro di una villetta di via Rossignago a Spinea, inesorabilmente chiuse. Poco più in là, non più di cento metri, il lampeggiante blu di vigili del fuoco e polizia municipale. A indicare che qualcosa di grave era accaduto. Il nastro bianco e rosso a chiudere la strada, e gli automobilisti costretti a invertire il proprio senso di marcia. Il grave incidente verso le 16 di giovedì in via Rossignago, nel territorio di Spinea. Davide Favaretto, 45enne di Martellago, ha perso la vita a causa di uno schianto a bordo del suo scooterone Aprilia Atlantic che ha coinvolto una Opel Zafira. I dettagli della dinamica sono ancora al vaglio delle forze dell'ordine, fatto sta che i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118 si sono rivelati inutili.

Grave incidente a Spinea, muore uno scooterista

La vittima, molto conosciuta in zona, era residente in via Ronchi a Martellago. Proprio per aprire l'officina stava percorrendo via Rossignago allontanandosi dal centro, quando, in prossimità di una curva verso sinistra, è impattato contro l'automobile, il cui conducente, un 76enne spinetense che stava andando a prendere la nipotina all'asilo nido, intendeva imboccare la strada laterale che porta al parcheggio del parco Nuove Gemme. Inevitabile lo schianto, che ha con ogni probabilità sbalzato la vittima sul cofano dell'auto catapultandolo sul parabrezza della Opel Meriva, apparso in frantumi ai tanti residenti che si sono riversati in strada per capire cosa fosse accaduto.

La tragica notizia ha purtroppo raggiunto anche il socio di Davide Favaretto, giunto sul luogo dell'incidente verso le 18. Era stato avvertito da qualche cliente che l'officina non aveva aperto, poi la segnalazione dell'incidente. Una volta sul posto, in via Rossignago, le lacrime a rigargli le guance. Disperato. La necessità di sedersi, rincuorato dall'umanità fuori dal comune della squadra di vigili del fuoco che stava ultimando di pulire dai detriti la sede stradale. La strada è stata riaperta solo alle 19, al termine dei rilievi delle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meccanico muore in un incidente mentre sta andando al lavoro

VeneziaToday è in caricamento