rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Noale / Strada degli Ongari

Il tappetino si incastra sui pedali, l'auto si schianta sui binari a Noale

L'incidente martedì pomeriggio verso le 18.40. Poco prima era transitato un treno regionale diretto a Venezia. Illesi i due occupanti della Renault

Se la sono vista brutta. Il tappetino sotto la pedaliera della loro Renault Clio si incastra e una semplice manovra per uscire dal parcheggio scambiatore di via Ongari si tramuta in una pericolosa accelerata senza controllo. Una coppia di cittadini della Costa D'Avorio non sono riusciti a fermare l'auto schiantandosi prima contro una recinzione metallica, poi contro la pensilina su cui i passeggeri aspettano il treno.

La corsa della Renault imbizzarita si è fermata proprio sopra il binario 3 dello scalo, pochi minuti prima (forse secondi) che il treno regionale delle 18.36 partisse alla volta di Venezia Santa Lucia. Per fortuna nessuno al momento dell'incidente si è trovato sulla traiettoria della Renault. I due occupanti sono usciti illesi dallo schianto, pur impauriti per quanto era accaduto loro.

Per il botto in tanti sono usciti dal bar della stazione e dal parcheggio per controllare cosa fosse accaduto. Il regionale in partenza (deviato sugli altri binari come i convogli successivi) ha lasciato Noale con venti minuti di ritardo sulla tabella di marcia. Il conducente, infatti, avrebbe raggiunto a piedi il treno chiedendo aiuto. La sua auto era poco più di dieci metri più in là. E' stata recuperata dopo qualche ora da un carro attrezzi. Sul posto gli agenti della polizia ferroviaria, i carabinieri e i tecnici di Rfi per riportare la situazione alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tappetino si incastra sui pedali, l'auto si schianta sui binari a Noale

VeneziaToday è in caricamento