rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Portogruaro / Strada regionale 53 Postumia, loc. Summaga

Frontale nella notte a Summaga, muoiono un 24enne e una 79enne

Lo schianto verso l'1.20 sulla Postumia. Il giovane, Simone Caivano, è deceduto in ospedale. La donna, Bianca Ghin, ha perso la vita sul colpo. Suo marito, 83enne, è ricoverato in Ortopedia con prognosi di 30 giorni

Tragico frontale stanotte verso l'una e venti a Summaga, frazione di Portogruaro. Sulla strada statale 53 Postumia. Nello schianto hanno perso la vita Simone Caivano, 24enne residente di Pramaggiore, alla guida di una Peugeot 106, e Bianca Ghin, 79enne residente a Portogruaro, a bordo di una Fiat 500 guidata dal marito Angelo Lian, 83enne. Coinvolta anche una terza autovettura, una Toyota Yaris, guidata da un donna, R.M., 51enne di Portogruaro, rimasta illesa.

 

Ancora in corso di accertamento la dinamica dell'incidente da parte dei carabinieri della stazione di Portogruaro. L'asfalto viscido per la forte umidità potrebbe aver giocato un ruolo decisivo. Per l'anziana donna i soccorsi sono stati inutili. E' deceduta sul colpo. Simone Caivano, invece, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Portogruaro, dove ha lottato per la vita fino a due ore più tardi, quando ha perso la vita. Troppo gravi le ferite riportate. Angelo Lian è ricoverato nel reparto di Ortopedia dello stesso centro sanitario per traumi guaribili in 30 giorni.

 

L'incidente è avvenuto nel tratto di strada che collega Summaga a Pradipozzo, in un rettilineo. Anche se abbastanza isolato. Attorno poche case lontane dal manto stradale. La Fiat 500 proveniva da Portogruaro, in direzione Pramaggiore. Simone Caivano dalla parte opposta. Non è escluso che una concausa dello schianto possa essere stato un improvviso banco di nebbia che avrebbe ostacolato la visibilità. Per liberare dalle lamiere il giovane si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale nella notte a Summaga, muoiono un 24enne e una 79enne

VeneziaToday è in caricamento