rotate-mobile
Incidenti stradali Meolo

Schianto in A4: furgone contro autoarticolato, morta una donna

È successo alle 4.30 del mattino all'altezza di Roncade, in direzione Trieste. Un uomo è rimasto gravemente ferito. La giovane che viaggiava con lui, una 19enne, ha perso la vita. Entrambi risiedono in Romania

Grave incidente verso le 4.30 di oggi, martedì 19 ottobre, nel tratto autostradale a tre corsie della A4 in direzione Trieste, all'altezza del comune di Roncade, al chilometro 407. Un furgone con targa romena ha tamponato un autoarticolato di provenienza slovena fermo lungo la piazzola di sosta. Nell’impatto è morta una giovane A.F.M. di 19 anni, mentre un uomo di 26 anni, il conducente del mezzo stesso, V.I.L., è rimasto gravemente ferito ed è stato trasferito all'ospedale dell'Angelo di Mestre dal Suem 118. Entrambi sono residenti in Romania.

Sul posto la polizia stradale, l'ambulanza, i vigili del fuoco, il personale di Autovie Venete e i mezzi di soccorso. Il conducente dell'autoarticolato è rimasto illeso. Trasportava carta da macero, mentre l'altro mezzo, quello che gli è piombato addosso, aveva un carico di componenti metallici. Per consentire l’arrivo dei soccorsi sono state chiuse la corsia di marcia e quella veloce nel breve tratto dell’incidente, mentre i veicoli potevano proseguire sulla terza corsia. I pompieri hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto le due persone dal furgone utilizzando cesoie e divaricatori.

Non si sono verificate code e non è stato necessario chiudere l’autostrada. La situazione è tornata alla normalità verso le 7 quando la carreggiata è stata completamente liberata dai detriti e dal carico dei mezzi finito in strada.

Incidente mortale in autostrada-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in A4: furgone contro autoarticolato, morta una donna

VeneziaToday è in caricamento