rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Fiesso d'Artico / Strada Statale Padana Superiore

Tamponamento davanti le strisce due anziani travolti dalle auto

La prima vettura si è fermata vedendo i pedoni, ma la seconda no e ha centrato in pieno il mezzo che la precedeva, spingendolo contro i passanti

Spaventoso incidente ad un passaggio pedonale nel pieno centro di Fiesso d'Artico: due anziani sono stati travolti quando un tamponamento ha letteralmente “spinto” loro addosso l'auto che si era fermata davanti alle strisce per lasciarli passare. I due, gravemente feriti, non sono in pericolo di vita, ma vista la terribile dinamica del sinistro l'esito dell'episodio sarebbe potuto essere molto più grave.

INCROCIO PERICOLOSO – Come riporta la Nuova Venezia la tragedia sfiorata si è consumata giovedì mattina, intorno alle otto, lungo la strada Padana Superiore, in direzione Padova. Una coppia di anziani del posto, rispettivamente di 84 anni lui e 73 lei, stava regolarmente attraversando la carreggiata passando sulle “zebre”. Una Lancia Y in arrivo, guidata da una donna, vedendo i pedoni, ha immediatamente frenato per lasciarli passare, ma la Renault Megane che la seguiva da vicino, condotta da un operaio appena smontato da un turno notturno, non è stata altrettanto reattiva e ha finito col tamponare l'altra vettura, travolgendo poi i due anziani. L'84, colpito in pieno dall'auto, ha volato in aria per diversi metri prima di colpire violentemente l'asfalto con la testa, mentre la 73 è rimasta incastrata sotto la Lancia, venendo trascinata per circa trenta metri. L’uomo è stato immediatamente ricoverato all'ospedale dell'Angelo a Mestre, con diverse contusioni e un grave trauma cranico, mentre la donna è stata portata all'ospedale di Dolo con una il bacino fratturato e altre lesioni. Le condizioni della coppia sono gravi ma, come anticipato, fortunatamente nessuno dei due è in pericolo di vita. Il traffico è stato rallentato per circa un'ora per permettere l'intervento dei soccorsi e della polizia locale, che si è occupata dei rilievi. Purtroppo, come spesso ricordano i residenti, non è la prima volta che lungo la strada accadono simili vicende, spesso finite in maniera ben più tragica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento davanti le strisce due anziani travolti dalle auto

VeneziaToday è in caricamento