rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Meolo

Tamponamento tra tre Tir in A4: guidatore rimane incastrato tra le lamiere

Il fatto è accaduto all'altezza di Meolo nella notte tra martedì e mercoledì. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre dal camion schiacciato uno degli autisti

Un altro incidente in autostrada, un nuovo tamponamento tra mezzi pesanti che ha causato diversi problemi alla circolazione. Il fatto è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì lungo l'A4. All'altezza del comune di Meolo infatti, tre tir si sarebbero tamponati, rimanendo in mezzo alla carreggiata.

Per l'autostrada A4 sono letterlamente giorni di fuoco. Solamente poche ore prima infatti, nella zona tra San Stino e Cessalto, un mezzo pesante è stato avvolto dalle fiamme (DETTAGLI). Il fatto è accaduto verso le 9.30 di martedì mattina quando Incendio camion oggi in autostrada a Cessalto 14 giugno 2016
il cassone di un camion si è incendiato e in poco tempo le fiamme si sono impadronite di gran parte del veicolo. L'autostrada è rimasta chiusa fino alle 11.20 ed il lavoro dei vigili del fuoco non è stato per nulla semplice.

Tamponamento Tir A4

Poche ore dopo e gli uomini del 115 si sono diretti nuovamente nell'autostrada A4 a causa del tamponamento tra tir. Anche in  quest'occasione i pompieri avrebbero lavorato a lungo, usando anche cesoie, divaricatori e martinetti idraulici per cercare di liberare un autista rimasto incastrato nella cabina del camion. Per gli altri due conducenti invece non ci sarebbero state conseguenze fisiche nell'incidente. Inevitabili anche in questo caso le ripercussioni sul traffico. Il tratto interessato al tamponamento infatti è rimasto a corsie ridotte anche durante la prima mattinata di mercoledì.


Il tamponamento, avvenuto sul tratto compreso tra Meolo Roncade e Venezia Est (in direzione Venezia), ha richiesto la chiusura di due corsie su tre per permettere le operazioni di soccorso. Anche se il traffico nelle prime ore del mattino era leggero, la chiusura di due corsie ha provocato una coda che, con l’aumentare dei transiti, ha raggiunto una punta massima di sei chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra tre Tir in A4: guidatore rimane incastrato tra le lamiere

VeneziaToday è in caricamento