rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali San Giuliano / Via Libertà

Incidente lungo via della Libertà, schianto al semaforo Fincantieri

Un altro sinistro lungo l'arteria di collegamento tra terraferma e centro storico: coinvolti sempre una vettura e un furgone. Traffico paralizzato

Doppio incidente lungo via della Libertà mercoledì pomeriggio: se intorno alle 15, infatti, un tamponamento in direzione di Mestre, all'altezza del sovrappasso di via Righi, aveva già messo in ginocchio la viabilità tra centro storico e terraferma, a distanza di qualche decina di minuti un secondo schianto, proprio sulle strisce pedonali di Fincantieri, questa volta in direzione Venezia, ha dato il definitivo colpo di grazia alla circolazione stradale.

IL VIDEO DAL LUOGO DELLO SCHIANTO

AL SEMAFORO – L'incidente è avvenuto poco dopo le 16, proprio nel passaggio semaforizzato che permette di attraversare la trafficatissima arteria che dal corso del Popolo conduce al ponte della Libertà. Una Fiat 500L con a bordo una famiglia di cittadini stranieri è stata infatti tamponata da un furgone Iveco Daily, che con il “muso” ha completamente distrutto il retro della vettura, riducendo in frantumi anche il parabrezza. I due veicoli, fermi sulla prima corsia, in mezzo alle strisce pedonali, hanno creato non pochi problemi alla viabilità, peggiorati dall'arrivo dei mezzi dei vigili del fuoco e del Suem, subito intervenuti per riportare in sicurezza la zona. Difficoltà anche per i tanti pedoni che cercavano di attraversare la strada, che si sono trovati furgone e auto proprio in mezzo alle “zebre”. Sembra comunque che nessuno sia rimasto ferito gravemente e, non appena 118 e pompieri sono riusciti a normalizzare la situazione, il traffico ha ripreso a scorrere lungo la sola corsia di sinistra. Inevitabili però gli imbottigliamenti, che hanno trasformato via della Libertà in unico, enorme ingorgo, tanto in un senso quanto nell'altro.

Incidente in via della Libertà all'altezza della Fincantieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente lungo via della Libertà, schianto al semaforo Fincantieri

VeneziaToday è in caricamento