rotate-mobile
Incidenti stradali Carpenedo / Bazzera Nord

Incidente in tangenziale a Mestre, camion si ribalta sul guard-rail

Lo schianto poco dopo le 10 in direzione Padova, vicino all'area di servizio Bazzera Nord. Traffico rallentato in entrambi i sensi di marcia

Traffico nel caos in tangenziale a Mestre, poco dopo lo svincolo con la A27. Il cassone di un camion, infatti, si è ribaltato nelle vicinanze dell'area di servizio di Bazzera Nord, all'altezza dell'uscita per il Terraglio. Perdendo la sabbia che stava trasportando. Il mezzo pesante si è schiantato contro il guard-rail centrale della carreggiata, mandando in tilt la viabilità in entrambi i sensi di marcia. Il conducente del camion, per cause ancora al vaglio della polizia stradale, a un certo punto dopo essersi immesso dalla bretella dell'aeroporto ha perso il controllo del tir ed è finito contro la barriera. Ferite lievi per lui. Coinvolta anche un'auto che sopraggiungeva proprio al momento del sinistro dal senso di marcia opposto.

Forse a giocare un ruolo importante nella dinamica dello schianto anche l'asfalto bagnato. A quanto sembra il retro del camion a un certo punto avrebbe "derapato" verso sinistra per poi finire contro il new-jersey e ribaltarsi. Pochi minuti prima una pioggia fitta e persistente aveva interessato tutto il territorio mestrino. In ogni caso inevitabilmente l'incidente ha messo a dura prova la tenuta di una delle principali arterie stradali della zona, in un orario sensibile. Per lungo tempo si è transitati a una corsia sola sia verso la laguna, sia nella carreggiata opposta.

L'incidente subito dopo lo svincolo per la A27, in direzione Venezia. Sul posto anche l'ambulanza del Suem e i vigili del fuoco, che si sono occupati di recuperare il mezzo incidentato. Durante le operazioni, verso le 12.30, la carreggiata in direzione Trieste è stata interdetta al traffico. Causando ulteriori disagi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in tangenziale a Mestre, camion si ribalta sul guard-rail

VeneziaToday è in caricamento