rotate-mobile
Incidenti stradali Tangenziale di Mestre

Incidente in tangenziale, auto a fuoco: code e disagi, nove feriti

Lo schianto poco dopo le 14.30 di lunedì all'altezza dello svincolo per l'aeroporto. Tre i mezzi coinvolti. Sul posto pompieri e polstrada

Pesanti disagi per diverso tempo sulla tangenziale di Mestre all'altezza dello svincolo per l'aeroporto Marco Polo a causa di un incidente stradale che ha anche determinato un incendio. Lo schianto ha coinvolto tre auto in un tamponamento a catena. Nove i feriti segnalati, per fortuna di lievi entità.

Ciò che ha preoccupato di più, venti minuti prima delle 15 di lunedì, è stato il fatto che due dei veicoli incidentati siano rimasti preda delle fiamme, con il pericolo che quest'ultime si allargassero anche al terzo mezzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, assieme ai sanitari del 118 e agli agenti della polizia stradale, in un punto piuttosto delicato per la viabilità veneziana. I veicoli sono stati distrutti dal rogo, comunque domato il prima possibile.

Caos in tangenziale: incidente e auto a fuoco

Sul punto dell'incidente erano in corso alcuni lavori, cosicché si transitava a una sola corsia. La prima auto delle tre coinvolte era una Renault Clio, dopodiché è stato il turno di altri mezzi. Il primo e il secondo sono quelli che hanno preso fuoco. Subito si sono creati sulla A57 incolonnamenti che hanno superato il chilometro di lunghezza, finché la situazione non è tornata alla normalità al termine delle operazioni di soccorso. Per permettere le quali è stato chiuso il tratto di carreggiata interessato. Gli automobilisti diretti a Trieste sono stati costretti a uscire allo svincolo per poi alla rotatoria di Dese prendere la direzione del capoluogo giuliano, reimettendosi più avanti. La riapertura verso le 16.

Due dei nove feriti, quelli ritenuti più preoccupanti, sono rimasti in osservazione all'ospedale Dell'Angelo di Mestre. Ma le loro condizioni non sarebbero comunque gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in tangenziale, auto a fuoco: code e disagi, nove feriti

VeneziaToday è in caricamento