menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gomma forata in corsa: un tir perde il carico, tonnellate di granaglie sul Passante

È successo martedì pomeriggio tra i caselli di Preganziol e Martellago-Scorzè. Non sarebbero coinvolti altri veicoli, due corsie sono rimaste libere quindi il traffico è scorrevole

Incidente sul Passante di Mestre alle 14.40 di martedì pomeriggio: coinvolto un tir in carreggiata ovest, direzione Milano, al chilometro 396, tra i caselli di Preganziol e Martellago-Scorzè. Il mezzo pesante, con targa ungherese, ha subìto la foratura dello pneumatico anteriore destro, finendo contro le barriere e il sicurvia laterale e danneggiandola per una lunghezza di circa 300 metri. Dopo l’impatto laterale il rimorchio ha ceduto lateralmente provocando la fuoriuscita del carico trasportato, consistente in diverse tonnellate di granaglie, che hanno invaso parte della carreggiata.

Nessun ferito

Non si registrano feriti, né altri mezzi coinvolti. Sul posto si sono portati la Polstrada, gli ausiliari di Cav Spa con quattro mezzi operativi della società autostradale e una ditta specializzata per il ripristino delle condizioni ottimali di viabilità. Le operazioni di recupero del carico e pulizia proseguiranno per alcune ore: attualmente il tratto autostradale risulta percorribile su due corsie, senza particolari problemi di traffico. Eventuali criticità in zona saranno presegnalate dai pannelli a messaggio variabile e dal personale sul posto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento