rotate-mobile
Incidenti stradali Dolo

Tir si ribalta in autostrada tra Arino e Padova: ferito il conducente

È successo questa mattina, poco dopo le 9.30. Il camionista non sarebbe in gravi condizioni, nonostante l'intervento dell'elisoccorso. Code fino a 3 chilometri per curiosi

Fuoriuscita di un mezzo pesante in A4 questa mattina. Poco dopo le 9.36, all'altezza del chilometro 368,500/est, l'autoarticolato si è ribaltato in modo autonomo, finendo nella vicina via di sicurezza. Fortunatamente l'incidente non ha visto il coinvolgimento di altri mezzi. Il conducente, rimasto incastrato nell'abitacolo, è stato trasportato dall'elisoccorso in ospedale, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto, oltre ai sanitari del Suem, sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre l'uomo e mettere in sicurezza l'area, oltre agli agenti della polizia stradale e agli ausiliari della viabilità di Cav. Nonostante l’incidente e il successivo intervento sia avvenuto fuori carreggiata, si sono formati circa 3 chilometri di coda per curiosi tra Padova est e il Bivio A4/A57.

Operazioni di recupero

Le operazioni di recupero del mezzo pesante avverranno nelle prossime ore in più fasi, a causa della rottura del rimorchio, ma sempre fuori carreggiata. Ragion per cui non sono previste al chiusure di corsia, se non quella di emergenza, né particolari disagi al traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir si ribalta in autostrada tra Arino e Padova: ferito il conducente

VeneziaToday è in caricamento