rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Auto sui binari rischia lo schianto, ritardi sulla Bassano-Venezia

Un ferito trasportato in ospedale. Aveva incastrato la sua vettura a ridosso di un passaggio a livello nel Trevigiano: 40 minuti di stop su tutta la tratta

Prima giornata di sole in tutta la Provincia dopo il tempo ballerino dgli ultimi giorni. I disagi al traffico sui treni, tuttavia, sono stati causati da un incidente stamattina. Ritardi a tutta la circolazione si sono verificati infatti lungo tutta la linea Bassano-Venezia per un'auto finita sui binari.

La vettura ha sfondato un passaggio a livello chiuso a Castello di Godego, nel Trevigiano, incastrandosi sulle rotaie proprio mentre stava transitando il convoglio 20825 che da Bassano porta a Venezia. L'automobilista, 46enne, è rimasto ferito per alcune fratture ed è stato trasportato in ospedalea Castelfranco. L'uomo era alla guida di una Renault Megane, e per cause in corso di accertamento, ha divelto le sbarre del passaggio a livello che si trova a 100 metri dalla stazione di Castello di Godego, finendo sui binari. Il convoglio ferroviario ha colpito l'auto solo di striscio. Illesi tutti i passeggeri del treno. La linea è rimasta bloccata dalle 6e15 alle 9. Almeno sei treni sono stati cancellati e i passeggeri sono stati trasferiti su autobus, mentre due convogli hanno subito ritardi fino a 40 minuti. Ora la situazione è tornata regolare. Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria di Castelfranco.

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sui binari rischia lo schianto, ritardi sulla Bassano-Venezia

VeneziaToday è in caricamento