rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali San Michele al Tagliamento / Via delle Colonie

Cade in bici e batte la testa, portata via in elicottero: è grave

L'incidente martedì mattina sulla pista ciclabile del lungomare di Bibione, una turista danese di 72 anni ha riportato un'emorragia. È in prognosi riservata

Cade a terra e batte violentemente la testa sull'asfalto, riportando un pesante trauma cranico: sono gravi le condizioni di un'anziana turista danese, finita a terra mentre pedalava in bicicletta sul lungomare di Bibione. L'incidente verso le 8.20 di martedì, proprio lungo la ciclabile che costeggia la spiaggia, all'altezza del centro termale della località balneare.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, intervenuti dapprima con un'ambulanza e poi, vista la gravità della situazione, con un elicottero del Suem 118. A quel punto la donna è stata intubata e trasportata all'ospedale dell'Angelo di Mestre, dove si trova ricoverata in prognosi riservata: sembra che in seguito all'impatto abbia riportato una emorragia interna.

Ancora da chiarire le cause che hanno portato alla caduta della donna, una 72enne che si trovava in vacanza sul litorale veneto. Un testimone avrebbe raccontato di un getto d'acqua che avrebbe raggiunto la turista facendole perdere l'equilibrio, ma l'ipotesi sembra molto improbabile. Mercoledì mattina gli operatori della polizia municipale di San Michele al Tagliamento hanno perlustrato la zona per fare maggiore chiarezza, resta da valutare se la signora sia stata colpita da un malore oppure abbia perso l'equilibrio per altre cause da appurare: la pista ciclabile risulta comunque priva di sconnessioni. Le indagini
continuano, mentre 24 ore dopo l'incidente la donna, sempre ricoverata all'Angelo, risultava ancora in prognosi riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in bici e batte la testa, portata via in elicottero: è grave

VeneziaToday è in caricamento