rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Mirano / Via Miranese

Tragico incidente a Mirano: turista francese travolta e uccisa mentre attraversa

Lo schianto venerdì sera in via Miranese, all'altezza della pizzeria "C'era una volta". La donna, 67 anni, è deceduta quasi sul colpo. Denunciato il conducente dell'auto, un 46enne

I tentativi di soccorso si sono rivelati vani. Purtroppo. Una turista francese di 67 anni, M.L.R., è morta venerdì sera a Mirano dopo essere stata investita in pieno da un 46enne residente nel paese veneziano che si trovava in auto con la famiglia e si era messo al volante per tornare a casa. La donna transalpina, residente a Bordeaux, stava trascorrendo una settimana di vacanza assieme al marito e avevano appena finito di cenare alla pizzeria "C'era una volta". I due pensionati, quindi, verso le 21, si sono incamminati verso l'hotel dove alloggiavano, il vicino "Villa Giustinian". Situato dall'altra parte della strada. Per questo motivo la coppia ha iniziato ad attraversare non sulle strisce pedonali, a circa tre metri da esse. strisce pedonali. Gli accertamenti dei carabinieri sono ancora in corso.

Il marito, al momento del sopraggiungere della Volkswagen Golf, che percorreva la strada in direzione Spinea, era riuscito a superare la corsia di marcia da cui stava arrivando l'auto investitrice. La coniuge, invece, è stata travolta in pieno e sbalzata a terra dopo l'impatto. Fin da subito si è capito che la situazione era molto grave.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per la donna non c'è stato nulla da fare. Dopo aver effettuato l'alcoltest, il conducente è stato denunciato per omicidio stradale. Il tasso alcolemico si è rivelato essere tra gli 0,8 grammi per litro e l'1,5. Dunque superiore alla soglia consentita di 0,5. Della vicenda si sta interessando anche il consolato francese. Diversi i passanti che hanno segnalato i rilievi in corso: per il tempo necessario ai soccorsi, infatti, via Miranese è stata interdetta al transito. Dopodiché, quando i rilievi l'hanno reso possibile, è stata aperta a una sola corsia di marcia. Al termine degli accertamenti, la riapertura completa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente a Mirano: turista francese travolta e uccisa mentre attraversa

VeneziaToday è in caricamento