rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Jesolo / Via Adriatico

Incidente sul ponte sul Sile a Jesolo, il traffico finisce in tilt

Lo schianto verso le 10.45 di venerdì in via Adriatico, una delle strade principali della zona. Cinque i veicoli coinvolti, code fino a Caposile

Traffico in tilt venerdì mattina sulla strada regionale 43, una delle arterie principali che portano a Jesolo. Verso le 10.45, infatti, uno schianto che ha coinvolto cinque veicoli proprio in corrispondenza di un cavalcavia sul Sile ha bloccato completamente la carreggiata, costringendo gli agenti della polizia municipale a chiudere la strada e dirottare il traffico per le strade di Jesolo Paese.

Proprio nel primo giorno di agosto, quando il traffico già di per sé era più intenso rispetto al solito per il gran numero di vacanzieri che si erano messi al volante alla volta dell'arenile. Si sono segnalati per un paio d'ore rallentamenti fino a Caposile, il tempo necessario per effettuare i rilievi e rimuovere i mezzi incidentati. A innescare l'incidente un autoarticolato Iveco che si stava allontanando da Jesolo. Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine a un certo punto, proprio sul ponte, avrebbe tamponato l'Audi A4 che lo precedeva. A quel punto l'auto è finita contro una roulotte trainata da un Subaru Forrester con targa svizzera, per poi continuare la corsa senza controllo, invadere la corsia di marcia opposta, e schiantarsi contro una Citroen sempre condotta da cittadini di nazionalità elvetica. A sua volta tamponati da un'altra auto.

Con una dinamica del genere (e il gran numero di detriti a terra) naturalmente i veicoli hanno occupato tutta la strada, formando una "barriera" invalicabile per gli altri automobilisti. Costretti a deviare il proprio percorso. Fortunatamente non si sarebbero registrati feriti gravi: la peggio l'ha avuta il conducente dell'Audi A4, un 77enne jesolano. Il malcapitato ha raggiunto il locale pronto soccorso per farsi refertare, venendo dimesso subito dopo. Per lui un colpo di frusta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul ponte sul Sile a Jesolo, il traffico finisce in tilt

VeneziaToday è in caricamento