rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Zelarino / Via Eugenio Bacchion

In contromano nel sottopasso, si schianta contro due auto

L'incidente domenica pomeriggio nel sottopasso di via Bacchion, tra la zona commerciale di Mestre e lo svincolo Terraglio della tangenziale. Alla guida un 44enne: sembra che fosse in fuga dai carabinieri

Traffico in tilt domenica pomeriggio attorno alle 16.30 in via Bacchion a Mestre per una carambola che ha visto coinvolte tre automobili.

Secondo una prima ricostruzione una vettura Alfa Romeo che procedeva a gran velocità lungo la via, all'altezza del sottopasso, ha invaso la corsia opposta proseguendo la sua corsa, dunque, contromano. Di fronte sarebbero quindi sopraggiunte altre due macchine: una di queste, un'Audi, è stata inevitabilmente centrata in pieno, una seconda invece, una Lancia, è stata coinvolta marginalmente. A bordo di quest'ultima automobile anche una mamma con il suo bambino che fortunatamente non è rimasto ferito. 

Il conducente dell'Audi, un 44enne, è stato prima estratto dal veicolo dai vigili del fuoco e poi trasportato in pronto soccorso per le cure del caso. Non risulta in gravi condizioni. In ospedale anche il conducente dell'Alfa Romeo che ha provocato la carambola: anche lui, risultato privo di documenti, è in codice giallo. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e i mezzi del Suem.

Secondo varie testimonianze, sembra che al momento dell'incidente l'auto "impazzita" fosse in fuga dalle forze dell'ordine: «Ero vicino alle strisce pedonali del Decathlon - riporta una testimone - quando è passato a velocità elevata, inseguito da una pattuglia dei carabinieri con le sirene accese». Un'altra persona conferma: «Prima di causare l'incidente stava per investire una mamma con bambina di 7 anni davanti a Decathlon». È possibile, quindi, che l'uomo abbia intrapreso la manovra nel tentativo di seminare gli inseguitori. Il motivo della fuga non è chiarito con certezza, ma una delle ipotesi è che sia stato scoperto a rubare tra le auto parcheggiate all'esterno dei centri commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In contromano nel sottopasso, si schianta contro due auto

VeneziaToday è in caricamento