rotate-mobile
Incidenti stradali Bissuola / Via Bissuola

Schianti a San Giuliano, via Trieste e Bissuola (con polemica): "L'ennesimo, si intervenga"

Sabato 3 interventi del reparto motorizzato della polizia municipale tra Mestre e Marghera. Moto caduta in corrispondenza della rotaia del tram, due tamponamenti di cui uno con 3 feriti

Giornata impegnativa per la polizia municipale a Mestre. Le pattuglie del reparto motorizzato sono intervenute in tre occasioni, anche se in nessuna di queste, fortunatamente, si è trattato di incidenti gravi. Un tamponamento a catena è avvenuto fra quattro automobili in via Trieste a Marghera, all'altezza della tangenziale, verso le 10.30. Tre conducenti sono rimasti lievemente feriti e portati in ospedale per le cure del caso, mentre gli agenti si sono occupati del traffico, istituendo il senso unico alternato per il tempo necessario alle operazioni.

Un altro intervento è stato necessario sul cavalcavia di San Giuliano, dove un motociclista ha perso il controllo del mezzo cadendo sull'asfalto e ferendosi lievemente. L'incidente è avvenuto in corrispondenza della rotaia del tram, in un punto dove già diverse volte è accaduto qualcosa di simile. Possibile che la rotaia abbia contribuito a far scivolare il motociclo.

Un tampontamento anche in via Bissuola, stavolta tra due veicoli. Una delle auto coinvolte è finita contro un lampione, abbattendolo. L'episodio è stato occasione per la consigliera comunale Monica Sambo di evidenziare la pericolosità del tratto di strada tra l'istituto Berna e la scuola Da Vinci: "È l'ennesimo schianto in quel punto - scrive - Dopo 2 commissioni ed altrettanti sopralluoghi, con consiglieri municipali, tecnici comunali e polizia municipale, ci ritroviamo con un nulla di fatto e un nuovo incidente".

Il consigliere di municipalità Luigi D'adamo ha dichiarato che "la municipalità ha chiesto all'amministrazione, tramite i tecnici comunali, di intervenire con adeguati dispositivi di segnalazione dell'impostazione della curva e di realizzare dissuasori in corrispondenza degli attraversamenti pedonali sia in precedenza che dopo la curva in modo da limitare la velocità degli automobilisti e rendere più visibile la curva specialmente nelle ore notturne". "Auspichiamo - concludono - che l'amministrazione intervenga prima che si possano verificare ulteriori spiacevoli episodi". Sul punto sarà presentata un'interpellanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianti a San Giuliano, via Trieste e Bissuola (con polemica): "L'ennesimo, si intervenga"

VeneziaToday è in caricamento