rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Santa Maria di Sala / Via Caltana

Incidente auto contro scooterone, centauro catapultato nel fossato

Lo schianto alle 18.30 di mercoledì in via Caltana a Santa Maria di Sala. Due persone hanno tenuto la testa del ferito sopra il pelo dell'acqua

Lo scooterista si schianta contro l'auto e viene caricato sul cofano, dopodiché finisce dritto nel canale adiacente alla strada. Incidente dalla dinamica molto preoccupante nel tardo pomeriggio di mercoledì in via Caltana a Santa Maria di Sala, all'altezza dell'intersezione semaforica con via Rivale. A un certo punto, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, il conducente di uno scooterone che stava transitando per la località salese si è scontrato con una Opel Agila, il cui conducente residente a Mirano non si sarebbe fermato al rosso forse abbagliato dal sole. Un impatto devastante, tant'è vero che il parabrezza dell'auto a quanti sono transitati nell'immediatezza dell'incidente appariva in frantumi.

Il centauro è quindi finito nel vicino corso d'acqua. Immediatamente due uomini non hanno esitato a raggiungere lo sfortunato motociclista nel fossato tenendogli la testa fuori dall'acqua (non più di un metro di profondità). Un'azione che potrebbe anche essere risultata fondamentale per salvare la vita allo scooterista. Il guard-rail a lato della strada è stato sfondato da uno dei due mezzi incidentati. L'auto avrebbe arrestato la propria corsa in posizione perpendicolare rispetto al senso di marcia. Inevitabilmente quindi la strada è diventata off limits per il tempo necessario a permettere i soccorsi. Sul posto ambulanza, vigili del fuoco e forze dell'ordine. Il ferito, 51enne di Dolo, è poi stato caricato sul mezzo del 118 e trasportato in ospedale all'Angelo di Mestre. Si sarebbe sempre mantenuto cosciente durante i soccorsi, ma le sue condizioni saranno chiare solo al termine degli accertamenti cui verrà sottoposto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente auto contro scooterone, centauro catapultato nel fossato

VeneziaToday è in caricamento