rotate-mobile
Incidenti stradali Lido / Via Cristoforo Colombo

Mestre, incidente in via Colombo tra tram, auto e bici. Ciclista grave

Lo schianto alle 14.45: U.S., 72enne di Martellago, non ha rispettato la precedenza ed è stato preso in pieno dal mezzo pubblico. Coinvolto anche H.C., 34enne in bici, che ha riportato un serio trauma cranico

Alle due e tre quarti di oggi pomeriggio grave incidente in via Cristoforo Colombo a Mestre. Lo schianto all'incrocio con via Salomone. Il tram, che stava andando in direzione del centro, all'improvviso si è visto tagliare la strada da una Ford Focus blu scuro che non ha rispettato la precedenza. Il veicolo probabilmente voleva attraversare il crocevia. Alla guida un 72enne di Martellago, U.S., con accanto la moglie coetanea. Inevitabile l'incidente. Il veicolo è poi stato trascinato per qualche metro dal tram.

 

La dinamica ha coinvolto anche una guardia giurata 34enne di origine turca, H.C., in sella alla sua bicicletta. Probabilmente stava procedendo nella stessa direzione del tram quando è stato raggiunto dalla Focus intraversata nella strada. L'uomo ha sbattuto la testa sull'asfalto riportato un grave trauma cranico e ora è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Dell'Angelo. Prima di essere caricato in ambulanza era cosciente, ma i medici preferiscono rimanere prudenti. I finestrini dell'auto del lato guida sono andati completamente in frantumi ed è scoppiato l'airbag. Anche per U.S. si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso, ma le ferite non sarebbero gravi.

 

Il transito alle auto è stato bloccato per un'ora e dieci minuti per permettere i rilievi alle forze dell'ordine, poi la viabilità è tornata alla normalità. Non si è registrato alcun ferito tra i passeggeri del tram.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre, incidente in via Colombo tra tram, auto e bici. Ciclista grave

VeneziaToday è in caricamento