rotate-mobile
Incidenti stradali San Giuliano / Via della Libertà

Incidente mortale in via Libertà, caos traffico: "Prendete il treno"

Lo schianto alle 13 tra un bus Actv e una Toyota che ha invaso la corsia opposta davanti a Fincantieri. Un morto. Tutto bloccato da e per Venezia

Tragico incidente stradale in via della Libertà verso le 13. Uno schianto mortale tra una Toyota Avensis e un pullman di linea diretto a Piove di Sacco ha mandato il traffico mestrino in tilt. Sul posto per i rilievi agenti della polizia municipale, che sono stati alle prese con una situazione molto difficile da gestire. Il punto dell'impatto all'altezza dello stabilimento Fincantieri. Il traffico è rimasto bloccato sia in direzione del centro storico, sia nel senso di marcia opposto. E' stato il caos in zona San Giuliano, in via Torino, sul ponte della Libertà. Piazzale Roma difficilmente raggiungibile. Municipale e Comune hanno consigliato di utilizzare come mezzo di trasporto il treno, altrimenti non sarebbe stato possibile aggirare il blocco. Deviazioni sul posto. Sono intervenuti in forze anche i vigili del fuoco e i sanitari del Suem 118.

L'incidente verso le 13 ha coinvolto un pullman Actv diretto a Piove di Sacco partito da piazzale Roma alle 12.50 e una Toyota Avensis con al volante Luciano Bertuol, 50enne sommellier di Jesolo che purtroppo è deceduto. L'autobus percorreva via della Libertà in direzione Mestre, mentre l'automobilista era diretto verso Venezia. Per cause ancora al vaglio degli agenti del reparto motorizzato, a un certo punto la Toyota ha occupato la carreggiata opposta.

Incidente mortale in via della Libertà, un morto e caos traffico

L'autista dell'autobus a quel punto ha tentato di evitare l'impatto spostandosi al massimo sulla destra, senza riuscirci. La Toyota si è schiantata sull'angolo anteriore sinistro del pullman, iniziando a roteare e impattando contro il guard-rail. La sua corsa si è conclusa con il muso perpendicolare alla sede stradale. Per l'uomo alla guida non c'è stato scampo: troppo gravi le ferite riportate. E' possibile che l'asfalto bagnato (in quei minuti Mestre era appena rimasto vittima di un violento acquazzone) abbia giocato un ruolo nella tragedia. Pare infatti che la vittima abbia tentato una frenata in extremis, ma le ruote abbiano "pattinato". Illesi i 40 occupanti del pullman. Nessuno avrebbe richiesto le cure mediche. Deviazioni sul posto. Via della Libertà è rimasta chiusa al transito fino a poco dopo le 16, quando è stato istituito un senso unico alternato. La strada poi è stata riaperta completamente alle 16.40.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in via Libertà, caos traffico: "Prendete il treno"

VeneziaToday è in caricamento