rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Scorzè / Via Moglianese

Incidente frontale a Scorzè: tre auto coinvolte, feriti in ospedale

Lo schianto sulla Moglianese tra le frazioni di Peseggia e di Cappella nel primo pomeriggio di lunedì. Per fortuna nessuno è in gravi condizioni

Grande preoccupazione nel primo pomeriggio di lunedì per un incidente frontale in via Moglianese, nel territorio di Scorzè. A un certo punto, poco dopo dell'intersezione tra la principale e via Bassa (andando verso il centro del paese veneziano) una Mercedes che proveniva da Mogliano Veneto e una Fiat 600 si sono scontrate in prossimità della linea di mezzavia. La dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine, ma è possibile che l'automobilista al volante della Mercedes, un 69enne del posto, abbia sterzato per fare ingresso in uno dei passi carrai delle tante villette che caratterizzano la zona a cavallo tra le frazioni di Cappella e di Peseggia.

Inevitabile l'impatto, che ha danneggiato pesantemente entrambi i mezzi. I conducenti sono stati estratti dai vigili del fuoco: impossibile per loro uscire sulle proprie gambe dalle lamiere contorte dell'abitacolo. Subito dopo l'impatto frontale, in direzione della provincia di Treviso è sopraggiunta una seconda auto, una Peugeot 206, il cui conducente (un 26enne veneziano) non ha avuto il tempo materiale di arrestare la propria marcia in tempo, collidendo quindi con la Fiat 600 che gli stava davanti, guidata da una 81enne di Martellago. Anche il giovane, al pari delle altre due persone coinvolte, è stato trasportato all'ospedale di Mirano.

Fortunatamente, nonostante la dinamica "pesante", pare che nessuno versi in gravi condizioni. Inevitabili i disagi alla circolazione stradale, visto che via Moglianese, una delle arterie principali della zona, è rimasta chiusa al transito per oltre un'ora. Dopodiché gli agenti della polizia municipale del Miranese Nord hanno aperto una corsia, istituendo un senso unico alternato. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i pompieri, i vigili urbani e i carabinieri, che hanno aiutato a gestire il traffico deviato sulle strade del circondario. Diversi i residenti che si sono riversati in strada dopo aver sentito il grosso botto causato dall'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente frontale a Scorzè: tre auto coinvolte, feriti in ospedale

VeneziaToday è in caricamento