rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali San Giuliano / Via Orlanda

Campalto, camion Veritas "sperona" autobus Actv: paura, nessun ferito

L'incidente in via Orlanda alle 13.20 verso l'aeroporto. Il mezzo pesante della raccolta differenziata si è scontrato contro la parte posteriore sinistra del pullman quando quest'ultimo era fermo

Ancora un incidente che coinvolge un autobus Actv. Verso le 13.20 di lunedì un pullman della linea 15 diretto all'aeroporto è stato "speronato" da un autocarro della Veritas che si occupa della raccolta differenziata della carta. Con ogni probabilità la causa dell'incidente è da ricercare in una disattenzione dell'autista del mezzo pesante, che si è schiantato contro la parte posteriore dell'autobus quando quest'ultimo si trovava fermo a una fermata di via Orlanda, in direzione di Tessera. Al momento dell'urto a bordo si trovavano una ventina di passeggeri, tutti seduti. Nessuno di loro avrebbe riportato gravi conseguenze.

“La dinamica è stata piuttosto evidente - spiega Actv in una nota - i due autisti si sono scambiati i dati. L’autobus ha riportato un’ammaccatura e la rottura del gruppo dei farti”. Per i rilievi di rito sono accorsi gli agenti della questura, soprattutto per gestire la viabilità, resa difficoltosa dalla "mole" dei due mezzi fermi sulla carreggiata.

I passeggeri dell'autobus, per lo più diretti al Marco Polo, hanno dovuto aspettare il pullman della linea 5, anch'esso con destinazione lo scalo di Tessera. Chi rischiava di perdere un volo, invece, si è visto costretto a chiamare un taxi. Il veicolo di trasporto pubblico tamponato era partito alle 12.45 dal centro commerciale Panorama di Marghera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campalto, camion Veritas "sperona" autobus Actv: paura, nessun ferito

VeneziaToday è in caricamento