rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Cavallino-Treporti / Via della Ricevitoria

Tragico incidente a Treporti: schianto tra un'auto e un motociclo, muore panettiere

Lo schianto in via della Ricevitoria domenica alle 12.30. Il conducente della due ruote, Franco Zanella, 42 anni, ha perso la vita. I soccorsi dei sanitari si sono rivelati inutili

Tragico incidente stradale verso le 12.30 di domenica nel territorio di Cavallino-Treporti. Per cause ancora al vaglio, un motociclista di 42 anni, Franco Zanella, ha perso la vita sulla strada che collega Ca' Savio alla zona di Treporti. Si sarebbe trattato di uno schianto con un'automobile che non avrebbe lasciato scampo al centauro, residente nelle vicinanze. La dinamica dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri della stazione locale.

Sul posto i sanitari del 118, che hanno allertato anche l'elicottero, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. All'arrivo dei medici, però, è stato subito chiaro che non c'era nulla da fare. Per questo motivo il velivolo del Suem non è nemmeno atterrato sul luogo dell'incidente, in via della Ricevitoria a Treporti. La strada che si conclude con il terminal Actv. Allo staff sanitario non è rimasto altro che constatare il decesso della vittima, molto conosciuta in paese per via della sua professione. L'uomo lavorava in un panificio a conduzione familiare di via Trepontina. Aveva salde radici a Cavallino-Treporti, dove era benvoluto da tutti.

Secondo una prima ricostruzione, su cui il condizionale è d'obbligo, Franco Zanella si trovava a bordo di un motociclo Yamaha T-Max quando un suv Peugeot 4008 con al volante un 44enne residente a Burano avrebbe tentato un'inversione di marcia. Entrambi i veicoli sarebbero stati diretti al terminal: il centauro non è riuscito a evitare l'impatto con l'automobile in manovra e la vittima sarebbe finita sotto al Suv. Perdendo la vita. Il paese si sta stringendo in queste ore attorno alla moglie e ai parenti del defunto, raggiunti subito dalla tragica notizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente a Treporti: schianto tra un'auto e un motociclo, muore panettiere

VeneziaToday è in caricamento