rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro / Via Veneto

Incidente in via Veneto a Portogruaro: 16enne con la testa sott'acqua, grave

Lo schianto giovedì pomeriggio verso le 14. La giovane si trovava sul sedile del passeggero di un autocarro mentre la madre, residente a Fossalta, era al volante. Il veicolo è finito in un fossato, ribaltandosi

Terribile incidente giovedì pomeriggio a Portogruaro, in via Veneto. La peggio l'ha avuta una ragazza sedicenne residente a Fossalta di Portogruaro, che ora rischia la vita ricoverata in rianimazione all'ospedale Dell'Angelo di Mestre. La giovane, infatti, si trovava sul sedile del passeggero di un autocarro guidato dalla madre. In corrispondenza di una curva pericolosa verso destra il veicolo, che verso le 14 procedeva in direzione di Concordia Sagittaria, ha invaso la corsia di marcia opposta impattando contro il guard rail. Il furgone, per l'urto con le barriere, è stato sbalzato di nuovo verso destra, finendo poi nel canale adiacente alla carreggiata.

La sedicenne è rimasta cinque minuti con la testa sott'acqua. Su di lei si sono concentrati gli interventi di primo soccorso di vigili del fuoco e uomini della polizia stradale, che hanno faticato non poco per liberare la malcapitata dalle lamiere. La madre, sotto shock, è stata messa in salvo in un secondo momento. Gli sforzi per rianimare la figlia non sono stati vani: inizialmente, infatti, la situazione sembrava disperata. La malcapitata era andata in arresto cardiaco. Poi le manovre di soccorso sono riusciti a rianimare la giovane, che aveva ingerito molta acqua.

Immediata la corsa all'ospedale di Portogruaro. Dopo un'ora il trasferimento in elicottero all'ospedale Dell'Angelo di Mestre, in gravi condizioni. La ragazza starebbe lottando tra la vita e la morte, per la disperazione del fidanzatino, del compagno della madre, dei compagni di classe e dei parenti. Un solo pensiero: che la giovane ce la faccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Veneto a Portogruaro: 16enne con la testa sott'acqua, grave

VeneziaToday è in caricamento