rotate-mobile
Incidenti stradali Bissuola / Via Amerigo Vespucci

Auto contro il muretto di un'abitazione, morto un uomo

La vittima, Riccardo Della Dora, si sarebbe sentita male alla guida. L'incidente lunedì pomeriggio in via Vespucci a Mestre

Un probabile malore. Sarebbe questa, secondo una primissima ricostruzione, la causa di un incidente mortale che si è verificato lunedì pomeriggio, 7 novembre, in via Vespucci a Mestre, circa all'altezza del supermercato Spak. A perdere la vita è stato il 74enne Riccardo Della Dora, medico in pensione dell’Angelo, specialista di chirurgia. Il suo veicolo si è schiantato contro un muretto e i contatori del gas di uno stabile.

L'impatto poco dopo le 16.30. È probabile, come detto, che l'uomo abbia perso il controllo dell'auto dopo essersi sentito male. Della Dora sarebbe uscito di strada autonomamente e nell'incidente non sarebbero coinvolti altri veicoli. La macchina avrebbe percorso quasi 300 metri contromano, quindi avrebbe attraversato la pista ciclabile, abbattuto un albero e concluso la sua corsa contro il muretto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo il veicolo in sicurezza ed estratto il conducente, che è stato affidato alle cure del Suem. Purtroppo, però, non c'è stato niente da fare. I tentativi di rianimarlo si sono rivelati vani. Il reparto motorizzato della polizia locale, che ha eseguito i rilievi sul luogo dello schianto, ne sta ricostruendo la dinamica con maggiore precisione in queste ore. Sul posto anche i tecnici della rete gas per la messa in sicurezza dei contatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro il muretto di un'abitazione, morto un uomo

VeneziaToday è in caricamento