rotate-mobile
Incidenti stradali Camponogara / Via Alessandro Volta

Tragico incidente a Calcroci: giovane in moto sbanda e si schianta perdendo la vita

Il dramma nella tarda mattinata di venerdì nel territorio di Camponogara. La vittima, un 31enne residente a Fossò, stava percorrendo la principale via Volta quando è caduto

Tragico incidente stradale nella tarda mattinata di venerdì nel territorio di Calcroci di Camponogara. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi, un motociclista ha perso la vita mentre stava percorrendo la strada principale, via Volta, in direzione della statale Romea.

A un certo punto, più o meno all'altezza dell'intersezione con via Fossa del Palo, il centauro ha perso il controllo del motociclo finendo contro il guard-rail. L'impatto con la barriera di protezione si è rivelato fatale. La vittima è Alessandro Prendin, un 31enne residente a Fossò molto appassionato di motori. Il giovane si era diplomato all'istituto tecnico Zuccante, dopodiché aveva frequentato l'università di Padova. Iscrivendosi a Bioingegneria.

Immediatamente dopo lo schianto è scattato l'allarme, visto che la situazione appariva fin da subito critica. Sul posto oltre all'ambulanza dell'ospedale di Dolo, è stato fatto atterrare anche l'elicottero del 118 di Padova. I medici hanno tentato in tutti i modi di salvare la vita al giovane. Quando il velivolo del Suem è ripartito vuoto, dopo più di quatanta minuti, si è capito che non c'era più nulla da fare. Sul posto per gestire la viabilità anche gli agenti della polizia municipale. Fin da subito si è sparsa la tragica notizia nel paese di residenza del giovane, molto ben voluto da tutti. Sul luogo della tragedia si sono portati anche i famigliari di Alessandro Prendin, che lavorava come ingegnere in una ditta padovana ed era originario di Oriago di Mira. Si era trasferito da poco tempo a Fossò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente a Calcroci: giovane in moto sbanda e si schianta perdendo la vita

VeneziaToday è in caricamento