rotate-mobile
Incidenti stradali Mestre Centro / Viale Ancona

Incidente in viale Ancona a Mestre: due giovani travolti da un'auto, gravi

Lo schianto verso le 21.45 di venerdì. E.F., 23enne originaria di Ferrara, e R.G., 28enne originario di Palermo, si sono trovati nella traiettoria della carambola di una Kia Picanto

Perde il controllo della propria auto che si ribalta. Tragica carambola venerdì sera, verso le 21.45 in viale Ancona a Mestre. Due giovani, E.F., 23enne originaria di Ferrara, e R.G., 28enne originario di Palermo, sono stati travolti in pieno dal veicolo impazzito che ha fermato la sua folle corsa nel parcheggio dell'ex Carbonifera, colpendo in pieno con il tetto dell'abitacolo i due malcapitati. La coppia di amici stava camminando a lato della strada in direzione di via Torino quando è arrivata la Kia Picanto alle loro spalle. Tutto è accaduto in pochi secondi. I due amici, entrambi dipendenti della Croce Verde di Marcon, ora si trovano ricoverati in prognosi riservata all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Le loro condizioni sarebbero gravissime.

Alla guida dell'auto F.D., 20enne di nazionalità albanese residente a Gioia del Colle, in provincia di Bari. L'investitore è stato accompagnato al pronto soccorso dvola dove sarebbe stato dimesso dopo poche ore. Gli agenti della polizia municipale, intervenuti sul posto, aspettano entro oggi i risultati degli esami tossicologici. Il veicolo a un certo punto è sbandato e ha fatto perno con le ruote sul marciapiede prendendo il volo. Proprio in mezzo alla traiettoria di questa tragica parabola si sono trovati i due amici, colpiti in pieno. Poi la Kia ha continuato la sua folle carambola concludendo la sua corsa sulle proprie ruote nel parcheggio vicino all'ex Carbonifera. Il parabrezza completamente in frantumi.

Uno dei due giovani è stato intubato sul posto dai sanitari del Suem, poi il trasporto d'urgenza di entrambi all'istituto sanitario mestrino. "Sono due splendidi ragazzi. Sempre disponibili e con un cuore d'oro - commenta Loris Verreschi, uno dei responsabili del gruppo della Croce Verde di Marcon, che ha sede in via dello Sport 18 - con E.F. lavoro gomito a gomito e sono molto scosso da quanto accaduto. Una ragazza eccezionale".

La 23enne, infermiera diplomata in attesa di occupazione, è ospitata in una stanza della sede della Croce Verde. Vive sempre insieme alla settantina di colleghi tra dipendenti, volontari e sostenitori, che oggi devono continuare comunque a fare il loro dovere. Con la tristezza nel cuore.

R.G., invece, originario della Sicilia, vive in un appartamento in affitto a Scorzé: "Un ragazzo preciso, ligio al suo lavoro", racconta Loris Verreschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Ancona a Mestre: due giovani travolti da un'auto, gravi

VeneziaToday è in caricamento