menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Treno regionale urta un camion al passaggio a livello, ritardi e disagi

L'incidente nel Trevigiano sulla linea Venezia-Bassano. Per circa mezz'ora circolazione sospesa per permettere i rilievi. Nessun ferito

Problemi alla circolazione ferroviaria mercoledì pomeriggio per circa mezz'ora nel Trevigiano, tra Castello di Godego e Bassano del Grappa. La linea tra Venezia e la città vicentina, infatti, mercoledì è stata sospesa dalle 15.40 alle 16.20 a causa di un incidente tra un treno regionale (il 5741) e un mezzo pesante incastrato all'interno di un passaggio a livello regolarmente funzionante e chiuso. Lievi i danni ai mezzi coinvolti e fortunatamente nessun ferito. 

Sul treno regionale al momento dell'impatto si trovavano trenta passeggeri, che sono poi ripartiti con 55 minuti di ritardo. A cascata anche il convoglio successivo ha giocoforza accumulato ritardo sulla tabella di marcia, circa 40 minuti. Dopodiché la situazione è tornata alla normalità. Sul posto oltre alla polizia ferroviaria anche i tecnici di Rfi, che hanno ricordato come i passaggi a livello debbano essere attraversati solo nel momento in cui le sbarre sono completamente alzate.Sembra un suggerimento ovvio ma evidentemente a qualcuno mercoledì non era chiaro.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento