rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ponte Guglie

Actv, problemi d'acqua e di terra Incidente in laguna, fumo Tessera

Stamattina schianto sotto al ponte delle Guglie di un girocittà con un mototopo. Alle 15.30 principio d'incendio al vano motore sulla Triestina

Giornata di contrattempi per Actv quella di mercoledì. In terraferma e in laguna. Alle 12.56, infatti, un girocittà mentre stava transitando sotto al ponte delle Guglie, per cause al vaglio della polizia municipale, ha urtato una barca da diporto che ha riportato alcuni danni. A quanto pare non gravi. Non è chiaro per ora di chi sia la responsabilità, se del mezzo pubblico o quello privato.

Fatto sta che il vaporetto, non potendo fermarsi in mezzo al canale, ha continuato la sua corsa fino all'imbarcadero successivo di "Riva de Biasio". Lì, però, il conducente della barca da diporto si sarebbe messo in mezzo alla rotta dell'altra imbarcazione pretendendo che gli venissero comunicate le generalità del capitano. Ne è nato un alterco, con i passeggeri del vaporetto che avrebbero preso male lo "stop forzato". Per questo sono stati chiamati gli agenti della polizia municipale, che hanno riportato gli animi alla tranquillità. Il vaporetto avrebbe ripreso la sua corsa alle 13.31. La società starebbe valutando se vi siano gli estremi per una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

PRINCIPIO D'INCENDIO IN TERRAFERMA - Dalla laguna alla terraferma, ancora contrattempi. Verso le 15.30 un autobus della linea 45 con a bordo quattro passeggeri partito da via Monte Cervino e diretto a Ca' Noghera, all'altezza delle officine aeronavali del Marco Polo, sulla Triestina, ha all'improvviso "sputato" fumo denso e acre dal vano motore. Si sarebbero sviluppate anche delle fiamme subito domate. I passeggeri sono stati fatti scendere e hanno dovuto aspettare la corsa successiva, mentre il pullman è stato portato in deposito per le riparazioni. Sul posto vigili del fuoco e agenti del reparto motorizzato della polizia municipale per gestire la viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Actv, problemi d'acqua e di terra Incidente in laguna, fumo Tessera

VeneziaToday è in caricamento