rotate-mobile
Cronaca San Marco / Ponte di Rialto

Vaporetto in manovra contro una gondola a Rialto, nessun ferito

Ennesimo incidente a due passi dal ponte, a pochi metri dove morì il turista Vogel. Il conducente Actv è subito sceso per chiedere scusa

Per fortuna solo danni. Nessun ferito. Ma a Rialto continuano a registrarsi collisioni tra imbarcazioni, facendo tornare alla mente il tragico incidente dell'estate 2013, quando perse la vita il turista tedesco Joachim Vogel. Sabato pomeriggio, infatti, un vaporetto in manovra ha accidentalmente urtato una gondola in sosta, senza persone a bordo, a pochi metri dal ponte. La gondola non ha avuto problemi di galleggiamento, essendo stata urtata alla sola "asta" di poppa dello scafo.

Naturalmente nemmeno i passeggeri dell'imbarcazione Actv hanno riportato problemi, a differenza di quanto accaduto più o meno nelle stesse ore alla fermata Palanca, alla Giudecca. L'impatto quando la gondola, finito il servizio, era stata messa in "cavana", ovvero nello spazio riservato a ridosso di riva del Vin.

Dopo la collisione il pilota del vaporetto ha attraccato ed è sceso dal mezzo per scusarsi con i gondolieri. Secondo quanto si è appreso, il mezzo pubblico in metallo, facendo una manovra di routine avrebbe chiuso la propria poppa verso la riva andando ad urtare l'altra imbarcazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaporetto in manovra contro una gondola a Rialto, nessun ferito

VeneziaToday è in caricamento