menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le due imbarcazioni dopo l'incidente

Le due imbarcazioni dopo l'incidente

Paura a Vallaresso, scontro tra vaporetto e gondola: pope in acqua

L'incidente verso le 15 di lunedì all'imbarcadero. Il mezzo Actv stava attraccando mentre l'altro natante stava uscendo di poppa. Nessun ferito

Il vaporetto approda all'imbarcadero in retromarcia e si schianta contro una gondola che in quel momento si trovava a poca distanza dal proprio stazio. Pare anch'essa intenta a portare a termine una manovra di poppa. Ennesimo incidente in laguna tra un mezzo Actv e una tipica imbarcazione veneziana. La dinamica di quanto è accaduto è ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto, fatto sta che il gondoliere, un cinquantenne, che stava trasportando sei turisti appena saliti, a causa dell'urto ha perso l'equilibrio ed è finito dritto in acqua. Rischiando grosso.

Fortunatamente per lui nella caduta non avrebbe riportato ferite o traumi tali da necessitare un trasferimento all'ospedale Civile (rimettendoci orologio e cellulare), anche se una idroambulanza del Suem è comunque intervenuta. Lo schianto, che non avrebbe comunque causato danni ingenti alle due imbarcazioni, si è verificato lunedì pomeriggio all'altezza dell'imbarcadero di San Marco Vallaresso. Coinvolto oltre al pope anche un vaporetto della linea 1 con direzione di marcia verso il Lido.

A un certo punto il mezzo Actv avrebbe iniziato la propria manovra in retro (vige l'obbligo su quel pontile) impattando poi contro una gondola che stava uscendo dallo stazio "Dogana" adiacente sempre di poppa. Le due traiettorie si sono quindi intersecate, facendo cadere il pope in acqua. Secondo testimoni ci sarebbe stato anche uno scambio di "complimenti" a distanza tra i conducenti delle rispettive imbarcazioni subito dopo l'incidente. Fortunatamente in ogni caso non si sono registrati feriti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento