rotate-mobile
Cronaca San Marco

Incidente in Canal Grande, scontro tra vaporetto Actv e due gondole

Lo scontro venerdì mattina. Le imbarcazioni erano ormeggiate in cavana del traghetto del Giglio, dalla parte di San Gregorio. Nessun ferito

Schianto in canal Grande tra un vaporetto e due "malcapitate" gondole. L'incidente venerdì mattina poco prima delle 10. Le imbarcazioni, come riporta il Gazzettino, erano ormeggiate in cavana del traghetto del Giglio, dalla parte di San Gregorio. Nessuno fortunatamente si trovava a bordo. Evitando quindi tuffi fuori stagione o feriti.

I danni, però, sono stati ingenti. A scontrarsi con le gondole un vaporetto della linea 1, diretto dalla Salute alla fermata di Santa Maria del Giglio. A un certo punto l'impatto, di cui però il pilota non deve avere avuto sentore visto che sembra che il mezzo Actv abbia continuato tranquillamente la sua corsa. I gondolieri dello stazio, però, hanno subito segnalato la vicenda all'azienda e alla polizia municipale. Nel mirino, inevitabilmente, finisce il traffico in canal Grande, che potrebbe aver indotto il vaporetto a seguire una rotta insolita, più sottoriva rispetto al solito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Canal Grande, scontro tra vaporetto Actv e due gondole

VeneziaToday è in caricamento