rotate-mobile
Cronaca

Iole finisce contro la bricola alla Vogalonga, equipaggio in acqua

Fuori programma durante la 40esima edizione della manifestazione del remo in laguna. Un gruppo di giovani è stato soccorso dopo lo schianto

Tra le oltre 1800 imbarcazioni che hanno solcato le acque della laguna durante l'ultima edizione della Vogalonga c'è chi se l'è vista davvero brutta. L'itinerario della 40esima edizione della manifestazione del remo, infatti, non è stato concluso da tutti i partecipanti.

Per alcuni giovani a bordo di una Iole nessun arrivo in punta della Dogana. Bensì un bagno fuori programma a causa di una bricola rotta a pelo d'acqua che non è stata vista dall'equipaggio. Inevitabile lo schianto: lo scafo del natante è stato danneggiato in maniera pesante, mentre sul posto sono dovuti intervenire capitaneria di porto e vigili del fuoco per mettere in salvo i "naufraghi". Per fortuna senza che nessuno rimanesse ferito.

Una edizione molto fortunata quella della Vogalonga che si è appena conclusa. La partecipazione straniera ha superato quella italiana. Tra le curiosità di quest'anno la presenza di una delegazione del Fai a bordo di un pupparino, quella dell'equipaggio femminile inglese Sisterhood, 13 londinesi vestite di fucsia e dell'associazione Settemari con dieci componenti l'equipaggio di dieci nazionalità diverse.

Iole contro una bricola, equipaggio in acqua alla Vogalonga (Stefano Barzizza e Selina Zampedri)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iole finisce contro la bricola alla Vogalonga, equipaggio in acqua

VeneziaToday è in caricamento