rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Vigo

Malore mentre si trova sulla sua barca, in azione 118 e Capitaneria

L'allarme poco dopo le 10 di sabato. I sanitari sono intervenuti in piazzetta Vigo, mentre il ferito è stato trasportato dalla guardia costiera

Un improvviso malore mentre si trovava a bordo della propria imbarcazione da diporto a motore e l'uomo deve chiedere i soccorsi. Preoccupazione sabato mattina poco dopo le 10 a Chioggia quando una persona a bordo del natante ha lanciato l'allarme: il compagno di viaggio, cardiopatico, stava male. Aveva dei grossi problemi respiratori. L'allerta è partita dalla moglie dell'uomo, un 61enne. La situazione sembrava piuttosto difficile, tanto che sul posto oltre a un'ambulanza si è portata anche una motovedetta della capitaneria di porto della città clodiense, che ha materialmente trasportato il ferito alla piazzetta in località Vigo. Dove stavano attendendo i medici.  

Dovrebbe trattarsi di un malore, con ogni probabilità di un infarto, mentre l'imbarcazione stava prendendo il largo. Fatto sta che il viaggio stavolta, per ovvi motivi, è stato abortito. Lo sfortunato passeggero è stato quindi soccorso, caricato in ambulanza e trasportato d'urgenza in ospedale. Visto che il quadro clinico avrebbe indotto i sanitari a ritenere che non c'era tempo da perdere.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore mentre si trova sulla sua barca, in azione 118 e Capitaneria

VeneziaToday è in caricamento