rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vigonovo

Un infarto fatale durante la partita del figlio, muore Flavio Marigo

Un 52enne di Vigonovo vittima della tragedia. Accusa un malore dopo aver giocato al mattino, muore nel pomeriggio davanti a moglie e figli

Il malore accusato al mattino era un avvisaglia, ma sembrava passato. “Un affaticamento passeggero, può capitare” deve aver pensato il 52enne di Vigonovo e gli amici che stavano con lui. E invece no, e invece il cuore di Flavio Marigo non ha retto: è morto domenica pomeriggio, stroncato da un infarto, al campetto di calcetto della parrocchia del suo paese. Come riporta la stampa locale, l’uomo è stato stroncato tra le braccia del figlio dopo aver giocato una partitella al mattino.

Il 52enne stava partecipando, assieme al figlio 21enne, ad un torneo di calcetto promosso dal patronato Don Bosco. Al mattino aveva accusato un malessere, era rientrato a casa a piedi ma poi nel pomeriggio è tornato al campo per assistere a delle altre partite, tra cui quella del figlio. A casa aveva riposato per due ore, e si sentiva decisamente meglio. A un certo punto, però, il malore fatale: una forte fitta al petto l’ha fatto accasciare al suolo, i soccorsi sono stati immediati ma non sono bastati.

Prima il massaggio cardiaco da parte di uno dei presenti, poi l’intervento dei sanitari del Suem piombati con un’ambulanza partita dall’ospedale di Dolo. All’arrivo del 118 Flavio era ancora vivo: i medici hanno tentato di rianimarlo per otto volte con l’utilizzo del defibrillatore e con specifiche iniezioni, ma non c’è stato nulla da fare. L’uomo si è spento sotto gli occhi disperati del figlio, della figlia di 15 anni e della moglie corsa sul posto. Impegnato nel sociale e nel mondo dello sport dilettantistico, a Vigonovo era molto con conosciuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un infarto fatale durante la partita del figlio, muore Flavio Marigo

VeneziaToday è in caricamento