menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il gruppo dei premiati dopo la consegna dei premi

Il gruppo dei premiati dopo la consegna dei premi

Infermieri: tre progetti dell’Ulss 12 Veneziana premiati dall’IPASVI

Il primo premio è andato alla rilevazione del dolore nel paziente con deficit cognitivo. Il concorso sarà bandito anche per il 2015

Tre progetti veneziani sono stati premiati come i migliori in ambito infermieristico. È questo l’esito del concorso “Progetto assistenziale infermieristico” bandito dall’IPASVI, il Collegio Infermieri di Venezia, su tutto il territorio provinciale.

I tre vincitori sono stati premiati oggi all’Ospedale dell’Angelo del Presidente Ipasvi, Luigino Schiavon, che ha consegnato attestati e premi ai vincitori, tutti dell’Ulss 12 Veneziana, insieme al Direttore Generale dell’Azienda, Giuseppe Dal Ben.

“Il concorso ha voluto mettere a confronto – ha spiegato Luigino Schiavon – i migliori progetti assistenziali in campo infermieristico o d'équipe. Puntavamo a premiare progetti veri, non solo stesi sulla carta, ma realizzati con esiti importanti sui pazienti; e i tre progetti vincitori, due realizzati all’interno dell’Ospedale dell’Angelo e uno sul territorio, nel Distretto di Mestre, hanno risposto in pieno a questa caratteristica di concreta applicazione e di reale efficacia”.

Il primo premio è quindi andato al progetto realizzato nell’Unità Operativa di Neurologia dell’Angelo, dedicato alla rilevazione del dolore nel paziente con deficit cognitivo; il secondo classificato è un progetto di pianificazione dell’assistenza infermieristica personalizzata nel Reparto di Medicina, sempre all’Angelo, mentre il terzo riconoscimento è andato ad un progetto di gestione delle lesioni con tecnologia avanzata realizzato nel Distretto sanitario di Mestre.

I vincitori hanno inoltre ricevuto in premio dall’IPASVI un computer, un tablet e delle apparecchiature fotografiche digitali da destinare concretamente a sostegno del progetto messo in campo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento