rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Quarto d'Altino

Ladri in fuga si schiantano dopo l'inseguimento, un arresto

In manette un 41enne a Quarto d'Altino. Altri due sono fuggiti. In auto refurtiva

Alla vista dei militari hanno tentato la fuga e, dopo un inseguimento, sono finiti fuori strada. Due degli occupanti del veicolo sono riusciti a fuggire a piedi, il terzo è stato bloccato e arrestato. L'episodio risale a domenica sera ed è avvenuto tra Musile di Piave e Quarto d'Altino. 

I carabinieri hanno notato l'auto, un'Audi A6 Avant da oltre 260 cavalli, segnalata perchè si sospettava che fosse in uso a persone dedite a furti. In zona Musile hanno intimato l'alt al veicolo ma il conducente, anzichè accostare, ha premuto l'acceleratore, dando il via a un inseguimento che si è concluso a Quarto d'Altino lungo la statale Triestina. All'altezza dello svincolo della strada provinciale jesolana, infatti, l'Audi è finita fuori strada. 

Dalla macchina sono scappati a piedi tre uomini, uno dei quali è stato raggiunto dai militari che lo hanno bloccato. L‘uomo, un serbo 41enne senza fissa dimora è stato arrestato per resistenza a un pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli in concorso. La vettura era stata oggetto di car wrapping, tecnica che consiste nell’applicazione di una pellicola sulla carrozzeria per modificarne il colore, nonché di installazione di un dispositivo sonoro supplementare come quello in uso alle forze dell’ordine e di targhe risultate rubate in provincia di Verona. Al suo interno sono stati trovati svariati monili in oro, capi d’abbigliamento, canne da pesca, denaro contante e monete in euro, in lire e straniere, confezioni di vino oltre a diversi strumenti da scasso quali dischi da taglio, flessibile, crick, leverino in acciaio e cacciaviti. Le indagini sono in corso per risalire ai furti commessi e quindi ai legittimi proprietari della refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in fuga si schiantano dopo l'inseguimento, un arresto

VeneziaToday è in caricamento