rotate-mobile
Cronaca

Quattro pescatori irregolari sorpresi in azione, scatta l'inseguimento di notte in laguna

E' successo nella barena compresa tra il canale Vittorio Emanuele e il canale nuovo di Fusina. Confiscati gli attrezzi e l'imbarcazione. I membri dell'equipaggio denunciati e sanzionati

Ennesimo inseguimento in laguna. Ennesimi pescatori irregolari finiti nei guai. E' successo nella notte tra domenica e lunedì nelle acque della barena compresa tra il canale Vittorio Emanuele e il canale nuovo di Fusina. Ad accorgersi di un'imbarcazione impegnata in attività di pesca in zona vietata (con in più attrezzi non consentiti) è stata una pattuglia del Reparto operativo aeronavale della guardia di finanza.

Le fiamme gialle si sono appostate e poi hanno cercato di effettuare un blitz, per bloccare l'imbarcazione "in flagrante". La manovra, però, non è riuscita. Ne è scaturito un inseguimento durato una decina di minuti, dopodiché i quattro pescatori che si trovavano a bordo sono stati bloccati e denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento ambientale. Per loro anche alcune sanzioni amministrative che saranno comminate dalla città metropolitana. Saranno con ogni probabilità di alcune migliaia di euro. La loro imbarcazione è stata sequestrata e confiscata. Si tratta di un natante dotato di due motori fuoribordo con potenza di 250 cavalli. Stesso destino anche gli attrezzi da pesca. Requisite oltre a trenta ceste per 540 chili di vongole veraci. Nei guai sono finiti quattro chioggiotti, alcuni parenti tra di loro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro pescatori irregolari sorpresi in azione, scatta l'inseguimento di notte in laguna

VeneziaToday è in caricamento