rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Andrea Bafile

Far west a Jesolo: volanti speronate, la polizia spara in aria: un arresto

Martedì sera verso le 22 contatto ravvicinato in via Bafile tra forze dell'ordine e quattro fuggitivi sorpresi a rubare in un'abitazione di Ca' Cottoni a Caorle. Uno dei banditi è finito in manette

Inseguimento a folle velocità nella notte, poi alcuni colpi di pistola sparati in aria e il tentativo di fuga a piedi. Scene da far west martedì sera verso le 22 a Jesolo, nella centrale via Bafile. Quattro malviventi di nazionalità albanese hanno "sfidato" le forze dell'ordine, che avevano loro ostruito la strada con due volanti messe di traverso. Poi, dopo gli spari in aria delle forze dell'ordine, per intimare loro di fermarsi, uno dei banditi è stato catturato, mentre gli altri sono spariti nell'oscurità. Le ricerche sono continuate tutta la notte.

Come riporta La Nuova Venezia la corsa dei quattro è iniziata molto prima di Jesolo, dove peraltro hanno imboccato via Bafile contromano, all'altezza di piazza Brescia. I malviventi, infatti, sono stati sorpresi dopo un furto perpetrato ai danni di un'abitazione in località Ca' Cottoni a Caorle. Le volanti della polizia li hanno individuati e si sono gettate al loro inseguimento, aiutate da una pattuglia dei carabinieri di Portogruaro. La corsa ha attraversato le strade secondarie del litorale, attraversando Eraclea Mare e raggiungendo Jesolo.

Lì, trovandosi le volanti a sbarrare loro la via di fuga, i ladri non hanno esitato. Hanno speronato ripetutamente le auto della polizia per continuare a scappare. Tanto che un agente sarebbe rimasto lievemente ferito. Poi i colpi sparati in aria dagli agenti e l'arresto. Nel veicolo dei fuggitivi, una Nissan Navarra rubata il 2 novembre scorso, è stata trovata la refurtiva, mentre gli inquirenti ora concentrano le proprie attenzioni sulle telecamere di sorveglianza di via Bafile, sperando di poter identificare i tre giovani che mancano all'appello. Passanti e residenti hanno assistito alla scena da far west, tra paura e stupore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far west a Jesolo: volanti speronate, la polizia spara in aria: un arresto

VeneziaToday è in caricamento