menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eleganza e provocazione, Venezia per tre giorni capitale dei tatuaggi

Al via a San Giuliano l'International Tattoo Convention. Maestri provenienti da tutto il mondo metteranno in scena la loro arte nel disegnare sulla pelle

venezia international tattoo convention 2-3-4 ottobre 2015 Eventi a Venezia
Vengono dall' Argentina, dalla Korea, dalla Russia, dagli Stati Uniti, insomma i tatuatori di tutto il mondo sono sbarcati a Venezia. Da venerdì a domenica infatti, nella città lagunare si è tenuta l'International Tattoo Convention con l'obiettivo di dimostrare come il mondo del tatuaggio abbia rotto gli schemi della tradizione, trasformandosi da tabu? a fenomeno trasversale, oggi adatto a tutti, senza distinzioni, grazie all'evoluzione delle tecniche e degli stili che hanno trasformato gli artisti in tatuatori e tatuatori in artisti.

Centocinquanta tra i tatuatori migliori di tutto il mondo sono stati quindi a Venezia per esporre i loro lavori. Tra i tatuatori internazionali presenti sono da segnalare Memento e Horichiro dalla Corea del sud, Samantha Barber, Jak Connolly e Paul Talbot dalla Gran Bratagna, Kri8or da Malta, Ivan Hack dalla Russia, Javi Amerio dall'Argentina, Mauro Amaral dal Portogallo, Steve Butcher dalla Nuova Zelanda, Tom Strom e John Gutti dagli Stati Uniti.

Anche i tatuatori italiani hanno detto la loro con i maestri Alex De Pase e Marco Manzo, l'eccentrico Andrea Lanzi e i fenomeni del realismo a colori Antonio Proietti, Michele Agostini, Michele Turco. Venezia ha ospitato quindi i piu? importanti artisti al mondo, consentendo agli appassionati di frasi tatuare dai propri beniamini e ai curiosi di ammirare le opere eseguite durante la manifestazione. Il focus dell'evento e? stato l'artista, la sua arte e la simbiosi tra lui e la persona che desidera avere sulla pelle un'opera unica ed irripetibile. L'intera manifestazione si è svolta all'Hotel Russot a San Giuliano.
 

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/cultura/venezia-international-tattoo-convention-2-3-4-ottobre-2015-2571702.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento