Linee del bus soppresse da Corso del Popolo all'ospedale, parte un'interrogazione all'assessore
Il Pd di Venezia segnala un problema che riguarda alcuni residenti di Mestre: le proposte
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday
Il gruppo consigliare PD, insieme al circolo trasporti, ha denunciato da tempo una problematica che affligge le famiglie di corso del Popolo, a Mestre. Nel 2016 i residenti potevano raggiungere direttamente l'ospedale dell'Angelo mediante le linee H1 e H2, entrambe con frequenza 20 minuti.
I fatti
«Tale servizio era molto utilizzato, anche perché si tratta di una delle zone più popolose di Mestre. Purtroppo a gennaio 2017 le linee H1 e H2 sono state soppresse e sostituite da altre linee 31H e 32H che non transitano per corso del Popolo e che hanno frequenza di 30 minuti. Già all’inizio del 2017 avevamo denunciato la cosa come Partito Democratico, inoltre, questa decisione, dati i disagi che sono sorti, si sono attivati in questi anni moltissimi cittadini della zona».
L'interrogazione
«Questo servizio è necessario in particolare per la presenza di moltissimi anziani che vivono nella zona e che devono raggiungere l’ospedale per terapie, visite ed esami. Per queste ragioni il gruppo ha presentato un'interrogazione all’assessore Boraso, ritenendo non più rinviabile il ripristino della linea verso l’ospedale».
I più letti
-
1
Zona arancione e scuole chiuse (in parte): cosa ci si aspetta in Veneto dall'8 marzo
-
2
Veneto in zona arancione: cosa si può fare e cosa no, tutte le regole da seguire
-
3
Zaia: «Da venerdì c'è il rischio per il Veneto di passare in zona arancione»
-
4
Visite a parenti e amici: le nuove regole per il Veneto in area arancione