rotate-mobile
Cronaca

Programma di interventi economici a favore delle famiglie

Nei Comuni di Venezia, Marcon e Quarto d’Altino. Domande fino all'8 aprile

Nei Comuni di Venezia, Marcon e Quarto d’Altino dal primo aprile è possibile effettuare la domanda per beneficiare del programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili residenti in Veneto che prevede l’erogazione di contributi economici suddivisi su 4 linee di intervento, a favore delle famiglie.

«Abbiamo costruito una procedura semplice e veloce in modo da erogare rapidamente le somme non appena rese disponibili – ha affermato l’assessore alla Coesione Sociale Simone Venturini. L’insieme degli interventi qui descritto si affianca alle attività già realizzate in questi mesi difficili e alle altre iniziative in essere per sostenere il tessuto sociale cittadino».

Potranno accedere a questi contributi le famiglie con figli minori orfani, di uno o di entrambi i genitori (linea intervento 1); le famiglie con parti trigemellari e le famiglie con un numero di figli pari o superiore a quattro (linea intervento 2); le famiglie monoparentali e i genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà economica (linea intervento 3); le famiglie che si trovano in difficoltà economica per far fonte alle spese delle attività sportive dei propri figli (linea intervento 4).

Di seguito uno schema riepilogativo dove sono indicati i contributi erogabili previsti:

Schermata 2021-04-04 alle 10.55.44-2

Per richiedere uno, o più di questi contributi, sono richiesti dei requisiti minimi essenziali quali: la residenza nel Comune di Venezia, Marcon o Quarto d’Altino, avere un Isee inferiore a 20.000 euro, e lo Spid. Le domande non dovranno essere presentate in formato cartaceo ma dovranno essere inviate esclusivamente online, attraverso il portale dedicato Dime, dalle 8.30 del primo aprile alle ore 17 dell'8 aprile al link che segue: https://dime.comune.venezia.it/servizio/famiglie-fragili

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Programma di interventi economici a favore delle famiglie

VeneziaToday è in caricamento