rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Controlli di Carnevale: ubriachezza, furti e multe a 23 persone che facevano pipì per strada

Il Comune di Venezia ha diffuso il report delle attività della polizia locale nel periodo dei festeggiamenti: in tutto dieci denunce, due arresti e 37 verbali

E alla fine si tirano le somme. Non è stato proprio una passeggiata, il Carnevale, per gli operatori della polizia locale a Venezia. A dirlo è il report delle attività svolte per garantire la sicurezza e il buon andamento delle manifestazioni.

I servizi

Sono stati erogati 35 servizi dedicati, oltre a quelli ordinari di presidio del territorio, che hanno visto impegnati: dirigenti per 84 ore, funzionari per 410 ore, ufficiali per 912 ore, operatori per un totale di 6.914 ore di servizio. A queste vanno aggiunte altre 330 ore dedicate da dirigenti, funzionari e ufficiali per le attività istruttorie (Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, tavoli tecnici, conferenze di servizio, sopralluoghi, programmazione servizi, briefing e de-briefing degli eventi).

Arresti, denunce e multe

I risultati: un arresto e 3 denunce a piede libero nei confronti di responsabili di borseggi; un arresto e due denunce per resistenza a pubblico ufficiale; due denunce a piede libero per atti osceni in luogo pubblico, due per spaccio, una per imbrattamento; sette segnalazioni alla prefettura di consumatori di droghe; tre verbali per ubriachezza manifesta, 23 a persone sorprese a urinare sulla pubblica via; 9 per violazioni all’ordinanza sui contenitori in vetro; due per violazioni a gestori di attività di somministrazione che non avevano tenuto pulita l'area esterna al proprio esercizio.

La protezione civile

La protezione civile ha assicurato il supporto, con 8 interventi, impegnando funzionari, per 60 ore, addetti comunali coordinatori per 157 ore, coordinatori e volontari per 2769 ore. «Ben 11.636 ore di servizio - ha commentato il comandante della polizia locale, Marco Agostini - sono una mole di lavoro enorme per garantire a cittadini e ospiti di godere della città nel modo più sereno e sicuro possibile e non posso non essere grato per questo a tutti i miei collaboratori, ai volontari, a tutti coloro che, come sempre, si sono dimostrati una vera eccellenza di questo territorio».

DSC_9198-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli di Carnevale: ubriachezza, furti e multe a 23 persone che facevano pipì per strada

VeneziaToday è in caricamento