menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ospedale di Portogruaro

Ospedale di Portogruaro

Ulss 4, Portogruaro: 3 interventi in streaming: collegati chirurghi da tutto il mondo

Il reparto di Chirurgia di Portogruaro sarà protagonista giovedì al 28. Congresso di Chirurgia dell’Apparato Digerente che si terrà all'auditorium del Massimo di Roma

Interventi in diretta televisiva. La Chirurgia di Portogruaro sarà tra i protagonisti del 28. Congresso di Chirurgia dell’Apparato Digerente che si svolgerà giovedì e venerdì all’Auditorium del Massimo, di Roma. Si tratta di un congresso di divulgazione scientifica di alto livello, nel quale verrà fatto il punto sulla chirurgia digestiva, sia con tecnica open che con approccio laparoscopico, dove verranno illustrate nuove tecniche, aggiornamenti scientifici e pratici.

Interventi in diretta streaming

La Chirurgia in diretta sarà il fiore all’occhiello dell’evento, per la quale è programmata una vera e propria maratona video articolata in 2 giornate, con dirette audiovisive dalle sale operatorie di 5 continenti: Stati Uniti, Giappone, Portogallo, Corea, Sud Africa, Australia e altri paesi.

Dieci maxi schermi

Tra i protagonisti delle sessioni "live", trasmesse in 10 maxi schermi all’interno dell’auditorium capitolino, avrà dunque un ruolo di primo piano la chirurgia dell’ospedale di Portogruaro: il dottor Francesco Fidanza e la sua équipe, collegati in diretta audiovisiva per eseguire ben 3 interventi (allo stomaco e all’intestino) con tecnica laparoscopica in 3D. Durante gli interventi svolti nelle sale operatorie di Portogruaro verranno spiegate ai chirurghi collegati alla manifestazione le tecniche usate, gli specialisti della chirurgia di Portogruaro risponderanno inoltre in tempo reale a tutte le richieste dei colleghi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Sport e attività motoria, cosa si può fare in Veneto: le Faq del Governo

  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento